Quanto guadagna un magazziniere?

Ti stai chiedendo quanto guadagna un magazziniere? Sei nel posto giusto. Vediamolo insieme.

Il ruolo del magazziniere è uno dei più importanti nella logistica e nella gestione della supply chain. È responsabile della ricezione. Della conservazione e della preparazione dei prodotti per la distribuzione.

Il magazziniere fa la differenza nella gestione di un magazzino efficiente. In questo articolo vediamo più da vicino i compiti e le responsabilità di questo mestiere. Nonché dei requisiti per diventare uno di essi.

Scopri i ranking delle aziende

Prima di vedere quanto guadagna un magazziniere. Scoprite con noi le migliori aziende in cui lavorare. Vedrete che il mercato offre molto, anche in termini di benefit.

Basta visitare Stupendio. Troverete gli stipendi dei dipendenti, ma anche i benefit aziendali offerti ai dipendenti. E molto altro ancora per valutare se il vostro datore di lavoro merita la vostra fiducia.

Con il nostro comparatore, potrete anche vedere le differenze tra aziende dello stesso settore. Vi darà un’idea chiara di come le aziende si propongono. E come attraggono i talenti come voi.

quanto guadagna un magazziniere

Clicca qui per trovare il tuo prossimo lavoro!

Quanto guadagna un magazziniere?

Sei interessato a conoscere lo stipendio di un magazziniere? Ottimo. E’ un mestiere ricercato. Anche perché lo stipendio di un magazziniere in Italia è spesso modesti. Anche se varia in base alla posizione. Alla località e all’esperienza.

Secondo gli ultimi dati lo stipendio di un magazziniere con meno di 5 anni di esperienza va tra i 1.000 e i 1.500 euro netti al mese. Mentre uno con più di 5 anni di esperienza può guadagnare fino a 2.000 euro netti al mese.

Tuttavia, va notato che questi importi possono variare in base al luogo di lavoro. Ad esempio, in una grande città come Roma o Milano potrebbe guadagnare fino a 2.500 euro netti al mese. Mentre in una piccola città potrebbe guadagnare molto meno.

Adesso che sapete quanto guadagna un magazziniere potete visitare la sezione dedicata agli stipendi di Stupendio. Vi farà scoprire quali aziende pagano di più. E quali sono più attraenti.

Quali fringe benefit ha il magazziniere?

Una delle variabili per capire quanto guadagna un magazziniere sono i fringe benefit. Ci sono molti vantaggi a lavorare in questo settore. Per prima cosa, il lavoro fornisce una certa stabilità economica. Con uno stipendio di base di solito sufficiente a coprire le spese di base. Con un orario definito. Spesso a turni di 4 ore.

Inoltre, ci sono diversi fringe benefit che possono rendere essere offerti. Ad esempio, le aziende offrono spesso accesso a un piano di assistenza sanitaria. Ciò riduce il costo dei trattamenti medici.

Inoltre, la formazione viene agevolata. Ad esempio con corsi di formazione sulla gestione dei magazzini. O sulla gestione dei prodotti. Questi corsi possono aiutare i magazzinieri a migliorare le loro competenze. Ed aiutarli a ottenere una posizione di maggior prestigio all’interno dell’azienda.

Infine lavorare con turni flessibili permette ai magazzinieri di gestire meglio il proprio tempo libero. Dando loro più tempo con la famiglia e gli amici. O per rilassarsi e divertirsi.

Puoi anche leggere sul nostro blog l’articolo dedicato ai fringe benefit dei dipendenti. Oppure trovare quali benefit offrano le aziende su Stupendio.

Quanto guadagna un Magazziniere all’estero?

Lo stipendio di un magazziniere in Europa varia da paese a paese. In media, un magazziniere guadagna tra i 15.000 e i 24.000 euro all’anno. A seconda del paese e del luogo di lavoro.

In Germania, i magazzinieri guadagnano tra i 1.500 e i 2.500 euro netti al mese. Chi ha più anni di lavoro, guadagna di più. In Francia, invece si è in media tra i 1.400 e i 2.200 euro al mese.

Lo stipendio medio annuo negli Stati Uniti è di circa $32.000. Dove molti lavorano però per grandi aziende. Che tengono gli stipendi uniformi. Ed in generale bassi.

Quali skill deve avere un magazziniere?

Vuoi fare il magazziniere? Per un candidato che vuole fare questo lavoro ci sono alcune skill da avere. E che possono essere messe nel CV. Ad esempio la conoscenza delle attrezzature. O dei prodotti che vende l’azienda. Oltre che le procedure di magazzino moderno. Infatti un candidato deve saper usare i carrelli elevatori. Le macchine per l’imballaggio. E gli scanner RFID.

Un’altra skills importante è l’abilità nell’organizzare. Infatti il lavoro richiede spesso la gestione di documenti. La creazione di etichette. Il controllo dell’inventario. L’organizzazione dei prodotti nei bancali. E la registrazione dei dati. Un candidato deve dimostrare un’eccellente capacità di gestione per svolgere con successo questo ruolo.

Ciò vi farà fare di sicuro carriera. Non molti hanno questa skills. Che però è molto importante.

La precisione e l’attenzione ai dettagli devono essere sempre presenti. In un magazzino non si possono commettere tanti errori. Perchè si vive di efficienza. Meno si è efficienti, più si rischia che venga chiuso. I prodotti devono essere messi nei posti giusti. Con la corretta contabilità. E quando c’è un problema. Il problem solving è necessario.

Infine deve avere buone abilità comunicative. Il lavoro spesso richiede di lavorare con altri dipendenti. O con fornitori. O con clienti. Un candidato deve essere in grado di comunicare in modo chiaro. Oltre che professionale con il resto del personale.

Immaginate di essere un magazziniere Ikea o Leroy Merlin. Cosa fareste voi se foste li?

Stai pensando di diventare un magazziniere in una grande città? Leggi prima i nostri articoli sul costo della vita a MilanoTorino e Roma. Oppure visitaci su Stupendio.